Eventi e mostre


IL GIAPPONE A MILANO

Dal 1 ottobre al 2 febbraio 2020

Il MUDEC presenta per l’autunno 2019 il progetto Oriente MUDEC, che coinvolge tutti gli spazi espositivi del museo e racconta da diversi punti di vista – artistico, storico ed etnografico – i reciproci scambi tra Giappone ed Europa attraverso il tempo e l’incontro culturale tra i due mondi.

https://www.mudec.it/ita/impressioni-d-oriente/



OLOGRAMMI, REALTA’ VIRTUALE E INSTALLAZIONI CON LA FORESTA PLUVIALE

Dal 12 settembre al 19 gennaio 2020

Film, ambientazioni in realtà virtuale, ologrammi 2D, sculture e installazioni. Sono questi gli elementi principali della prima esposizione italiana del lavoro di Daniel Steegmann Mangrané. La mostra sarà visitabile dal 12 settembre al 19 gennaio all’Hangar Bicocca, dove l’ingresso è sempre gratuito. “

http://www.milanotoday.it/eventi/mostra-hangar-2019.html


IN MOSTRA L’ESERCITO DI TERRACOTTA, UN VIAGGIO NELL’ANTICA CINA

Alla Fabbrica del Vapore – Via Procaccini, 4  Milano

Dal 8 novembre 2019 al 9 febbraio 2020

Arriva a Milano la mostra internazionale “L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”, in esposizione dal giorno 8 novembre 2019 al 9 febbraio 2020 alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini, 4.   Un viaggio straordinario nell’Antica Cina di 2.200 anni fa. La mostra rappresenta l’esposizione più completa mai creata sulla necropoli, sulla vita del Primo Imperatore Qin Shi Huangdi, e sull’Esercito di Terracotta, ottava meraviglia del mondo per l’impatto visivo che l’ha resa celebre nel mondo…

http://www.fabbricadelvapore.org/wps/portal/poc?urile=wcm%3Apath%3ATUR_IT_ContentLibrary/minisito_fabbrica_vapore/calendariofabvap/l_esercito_di_terracotta_e_il_primo_imperatore_della_cina