Asia photogallery

036mfo
Da sempre l’Oman affascina i visitatori per i paesaggi straordinari, per le alte montagne rocciose, per le oasi lussureggianti, per le spiagge bianche ed i vasti deserti con dune dorate. L’Oman é un paese dove il turismo di massa non esiste e quindi non sono stati ancora modificati i ritmi di vita, dove si si riesce a contemplare un tramonto sul mare, il profumo dell’incenso, un artigiano al lavoro, una torre merlata e molto altro ancora. La cultura di un paese é nella sua storia, ci si accorge di ciò quando si viaggia in questi luoghi, quando non si riesce a stabilire una linea continua tra quanto vi era prima e quanto vi sarà dopo.

Oman photogallery


760myor
La Mongolia si trova fra la foresta boreale siberiana e il deserto del Gobi, quindi fra il confine meridionale del permafrost e quello settentrionale del deserto centro-asiatico, abbracciandoli entrambi.  Le foreste, la boreale e l’alpina, occupano il quattro per cento del territorio, sono composte da alberi tipici della taiga, betulle e conifere: pino e in maggior parte larice siberiano che si rigenera lentamente.  Per secoli i nomadi hanno viaggiato con il bestiame allo stato semi-brado attraverso pianure immense, tracciando un complesso reticolo di rotazione stagionale dei pascoli, la grande ricchezza comune venerata come il bene più prezioso dall’intera comunità.

Photogallery Mongolia


183mf
Viaggio in un paese straordinario che offre ai visitatori numerosi luoghi d’interesse. Visita alla bella città di Rayan, di Persepoli con il suo Palazzo Primavera, di Isfahan con le splendide e antiche moschee ancora ben conservate che si affacciano sulla grande piazza, di Yadz sulla rotta di Marco Polo, descritta come uno dei più importanti centri carovanieri medievali che accolse per secoli mercanti…

Photogallery Iran


278me
Racchiuso fra l’India e la Cina dalla quale lo separa la spettacolare catena dell’Himalaya, luogo di nascita di Buddha, da sempre terra che fa sognare pace e spiritualità, il Nepal attira da sempre turisti e viaggiatori, studiosi e gente in cerca di spiritualità, ma è in verità molto diverso da quello che ci si può aspettare. Ogni viaggio inizia a Kathamandu, città suggestiva e sempre sconosciuta, che affascina e disorienta al tempo stesso.

Photogallery Nepal